Idee politiche nuove a Montalto: nasce la lista civica "contenti e gabbati". | mondovistodaunpuffon | Anche io disobbedisco! | Il Cannocchiale blog Idee politiche nuove a Montalto: nasce la lista civica "contenti e gabbati".
.
Annunci online

mondovistodaunpuffon

Idee politiche nuove a Montalto: nasce la lista civica "contenti e gabbati".

politicamente 29/9/2008

Ebbene è giunto il momento, dopo tante seghe mentali e tanti discorsi a vanvera, di farmi avanti.

Eccomi, finalmente, via la maschera!

Voi credevate che io davvero fossi interessato al bene di tutti i cittadini, che io fossi vicino a certi ambienti politici? Macchè la mia idea è sempre stata quella di sbaragliare tutti e fare un listone civico mio!
Ad un grande minestrone (leggasi la maxi coalizione che sostiene finora  Gravina) bisogna contraporre una grande insalata.
Nel grande minestrone c'è di tutto, liste civiche, ultimi esemplari di socialisti ancorati alla specie, pseudo rifondaroli,"ma anche" ex forza italioti ancora non del tutto smentiti ed altri soggetti politici che, se le ideologie politiche di base fossero ancora vive, starebbero molto male insieme.
A questo minestrone io propongo di contrapporre una bella e sana insalata.
Nell'insalata tutti gli ingredienti stanno bene insieme, cosa non sempre vera nei minestroni.
Contrapporre un semplice piatto di pasta, per quanto bilanciato nel gusto e nella composizione, farebbe felici pochi.Invece io dico che bisogna contrapporre un'insalata.L'insalata piace a tutti!
Io propongo quindi di mettere insieme tante intellighenzie (e mi scuserete se lo scrivo così), tante bellezze ma con ordine e stile. Non serve a niente pensare che se una persona è "di destra" o "di sinistra" non possa essere un buon alleato politico. Mettere insieme tante persone al di fuori delle appartenenze politiche. Senza però metterci in mezzo il fardello del simbolo o della storia del partito.
La lista civica si chiamerà "Contenti e gabbati".
Il nome non è a caso, anche qui c'è la perfetta antitesi del "minestone". Chiunque voglia aderire non dovrà promettere favori sottobanco per accaparrarsi i voti: noi i favori li faremo sotto gli occhi di tutti.
Viva la trasparenza! Chiunque voterà la lista, sarà sempre orgoglione (opps... orgoglioso) di essere un suo sostenitore.
E dirà "sì, ho votato "contenti e gabbati" e ne sarò sempre soddisfatto".
In questi ultimi 4-5 anni, Gravina ed i suoi burattini hanno saputo intrattenere e far contenta una larga fetta di popolazione montaltese: è giunta ora di fare contenti (e gabbata) tutti. E per tutti intendo anche quegli sparuti anti-sindaco che, da qui alle prossime elezioni, dopo una lunga dormita si sveglieranno.
Non c'è più tempo per dormire bisogna contrapporsi da subito.Chiunque voglia aderire mi lasci un commento.Lo ricontatterò il prima possibile!

Tutti insieme nell'insalata! Mandiamo i loro CULI IN ARIA con stile!